Trasimeno-Blues-2011In archivio la 40° edizione di Umbria Jazz, l’Umbria dei festival guarda oltre. Sta per iniziare sulle sponde di un lago in piena forma, Trasimeno Blues, capace di emozionarci con sonorità travolgenti e panorami da cartolina.

Dal 18 al 28 luglio i suggestivi borghi medioevali e gli affascinanti scorci naturalistici del Lago Trasimeno saranno inondati dalle travolgenti note del Trasimeno Blues Festival. Nel cuore verde d’Italia si danno appuntamento i migliori interpreti del Blues e delle sue contaminazioni.

Diverse località del Lago Trasimeno ospitano le tappe di questo emozionante viaggio musicale attraverso le varie sfaccettature della Black Music: dal Blues acustico a quello elettrico, dall’Afro-Blues al Soul e al Funk, dal Desert Blues al Rock, dall’Afro-Beatall’Hip Hop. 15 palcoscenici diversi per circa 30 concerti e una serie di eventi collaterali quali 3 mostre, tra le quali “Regine ed eroine d’Africa” in collaborazione con l’Associazione “Solidarité Nord-Sud” Onlus, 2 workshop, conferenze tematiche, il Cartoon Fest, concorso internazionale di satira dedicata al Blues e il Darsena Vintage & Blues Buskers, mercatino del vintage con artisti di strada.