Fantastica opportunità per studiare l’italiano a Perugia in mezzo alla cultura e allo stesso tempo approfittare del mare di Orbetello, Toscana per il resto del tempo.
Perugia è una città stupenda ma senza mare e l’estate potrebbe essere un piccolo problema. Il Comitato Linguistico ha pensato anche a questo e ha ideato una proposta con la scuola Orbit di Orbetello per portarvi direttamente su una delle spiagge più belle d’Italia a imparare la lingua.
Un pacchetto appositamente studiato vi aspetta per passare una o due settimane a Perugia e una o due settimane nella località balneare, 40 ore di lezione, 13 o 27 notti in appartamento o famiglia, il collegamento in autobus fra le due località e una visita guidata per scoprirne le bellezze.
Se Perugia la conoscete o vi siete documentati vi presentiamo Orbetello:
La città di Orbetello si adagia in posizione singolare sopra una stretta lingua di terra al centro dell’argentea laguna che, limitata a nord dal Tombolo della Giannella e a sud da quello della Feniglia, congiunge la costa toscana al promontorio dell’Argentario. Vista dall’alto Orbetello ha la forma di una nave ancorata nella laguna.
Il territorio è estremamente variegato: sui due tomboli vi sono spiaggie sabbiose, pinete con innumerevoli varietà di piante della macchia mediterranea e molte specie di animali, tra cui il fenicottero rosa. L’entroterra è caratterizzato da modesti rilievi, dove la vegetazione cresce spontanea,e da zone pianeggianti. La città dista circa 40 km. da Grosseto, capoluogo dell’omonima provincia cui il comune appartiene e sorge a 3 metri sopra il livello del mare.