LonelyPlanetSiete a Perugia e voleta scoprirla meglio, pensate di seguire un corso di lingua qui, di visitarla e volete qualche informazione in più sulla città e sulla regione dell’Umbria? Iniziamo una piccola rassegna dei migliori siti, delle migliori guide che parlano dell’antica città etrusca dal cuore moderno.

La Lonely Planet che parla anche del Comitato Linguistico è forse la guida più famosa al mondo e immancabile punto di partenza.

La Lonely Planet è una casa editrice australiana di Melbourne che diffonde guide turistiche in tutto il mondo.

Famose per i frasari che a differenza di altri omologhi non si limitano alle sole frasi per chiedere informazioni ma hanno ampie sezioni dedicate alla socializzazione con le popolazioni locali, gli usi e costumi, la religione.

All’attività editoriale dal 1986, si affiancano alcune importanti iniziative umanitarie: parte dei proventi della Lonely Planet vengono devoluti per la realizzazione di progetti umanitari in Africa, India, America Centrale e anche in opere di sensibilizzazione, come ad esempio la campagna con Greenpeace per fermare i test nucleari francesi nel Pacifico.

Con il tempo le guide e la filosofia Lonely Planet sono cambiate, senza tradire nulla dello spirito originario; oggi le guide non si rivolgono solo ai backpackers e contemplano anche passaggi aerei ed alberghi di lusso. Ricche di foto a colori e con la sezione itinerari in apertura, sono oggi tradotte in moltissime lingue, tra cui il cinese.

Qui parlano di Perugia